Sport

Normac AVB, buona la prima: netto successo a Cuneo

Normac AVB, buona la prima: netto successo a Cuneo

Genova. Finalmente, dopo tanta attesa, è ripartito il campionato di Serie B2 femminile e la squadra del presidente Carlo Mangiapane lo ha iniziato subito con una netta vittoria in trasferta contro la Bosca Ubi Banca Cuneo.

La formazione genovese guidata da Gerry Grotto, coadiuvato da Paolo Pampuro, scende sul terreno di gioco con Marta Bertolotto al palleggio, Mariella Laragione e Susanna Peonia centrali, Carlotta Rissetto e Roxana Pricop bande, Lorenza Bulla libero e il nostro capitano Giulia Kotlar come opposto.

Il primo set si gioca punto a punto poi, la Normac riesce ad allungare e chiudere 25 a 21. Nella seconda frazione prevedibile reazione delle piemontesi che arrivano ad un passo dalla vittoria del set, ma le genovesi mantengono la concentrazione e dopo aver recuperato il distacco vincono anche il secondo set per 27 a 25. Terza frazione quasi senza storia; le battute della squadra genovese mettono in seria difficoltà le avversarie che cedono nettamente; set (25 a 16) e incontro vanno meritatamente alla Normac.

» leggi tutto su www.genova24.it