Cronaca

Scuola, chiuse le iscrizioni on line: il 60% degli studenti liguri sceglie i licei

Scuola, chiuse le iscrizioni on line: il 60% degli studenti liguri sceglie i licei

Genova. Tiene il sistema dell’istruzione e della formazione professionale in Liguria: ieri si sono concluse le iscrizioni on line per la scuola secondaria di secondo grado e l’istruzione e formazione professionale.

Sono 359 le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale di cui Regione Liguria ha diretta competenza, lo scorso anno erano 412, solo un lieve calo rispetto all’anno precedente, fisiologico rispetto al momento.

“Il sistema ha sostanzialmente tenuto – spiega l’assessore regionale alla Formazione e Istruzione Ilaria Cavo – considerando che arriviamo da un periodo senza open day in presenza e con un orientamento a distanza che ha avuto grandi ripercussioni. Alla Ministra Azzolina avevamo chiesto come Conferenza delle Regioni di prorogare le iscrizioni di almeno una decina di giorni, richiesta che non è stata accolta. Le famiglie e gli studenti che vorranno iscriversi ai corsi della Istruzione e Formazione professionale triennale (36 quelli attivati nella nostra regione) non potranno più farlo sulla piattaforma del MIUR, ma potranno continuare a farlo contattando i singoli Enti di formazione fino alla fine di agosto. Un’opportunità importante che consente di avere un maggiore margine di tempo”.

» leggi tutto su www.genova24.it