Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile universale, prorogata la scadenza del bando: si può fare domanda fino al 15 febbraio

Provincia. La scadenza del bando per gli operatori del servizio civile universale è stata prorogata di una settimana fino alle ore 14 del 15 febbraio 2021.
E’ rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni – cittadini italiani, di altri paesi dell’Unione Europea o di paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia. Il servizio civile prevede un impegno di 25 ore settimanali in attività di tipo sociale ed un rimborso spese di 439,50 euro mensile per ciascuno dei 12 mesi di servizio.

“Il servizio civile – commenta il presidente di Federsolidarietà Liguria Riccardo Viaggi – è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su