Cronaca

Covid, il consiglio di Albenga approva l’emendamento di FI e Lega: “Il governo dia priorità alla vaccinazione dei disabili”

Covid, il consiglio di Albenga approva l’emendamento di FI e Lega: “Il governo dia priorità alla vaccinazione dei disabili”

Albenga. Un “cambio di destinatario” e poi l’approvazione all’unanimità. Ieri sera il consiglio comunale di Albenga ha approvato l’emendamento, presentato dal capogruppo di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, all’ordine del giorno con cui il parlamentino ingauno chiedeva alla Regione di inserire i disabili e le persone che le accudiscono tra i soggetti da vaccinare in via prioritaria contro il Covid.

“Il destinatario dell’ordine del giorno non è più la Regione Liguria, come aveva inteso l’amministrazione comunale, ma il governo – sottolinea Ciahgherotti – Parte così da Albenga, grazie all’intervento di Forza Italia e Lega, la richiesta dell’intero consiglio comunale al ministro della salute, affinché, nel piano strategico nazionale vaccinazione anti-Covid elaborato dal governo, tra le categorie da vaccinare in via prioritaria nelle fasi iniziali, vengano inserite con urgenza le persone disabili e le persone che le accudiscono (cargiver, badanti e familiari)”.

“Solo con questo iter così corretto finalmente il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Commissario di Alisa potranno far vaccinare le persone portatrici di disabilità”.

» leggi tutto su www.ivg.it