Cronaca

Femminicidio a Genova: Clara Ceccarelli si era pagata il funerale, domani l’autopsia

Femminicidio a Genova: Clara Ceccarelli si era pagata il funerale, domani l’autopsia

Genova. Sarà eseguita lunedì dal medico legale Lucrezia Mazzarella l’autopsia per stabilire con quante coltellate Roberto Scapusi ha ucciso Clara Ceccarelli. L’arma del delitto, probabilmente un coltello da cucina, non è stata trovata. Scapusi l’ha gettato dopo l’omicidio e non ha saputo direi dove agli agenti delle volanti la sera di venerdì quando è stato portato in Questura dopo essere stato trovato vagante in via Frugoni.

Voleva uccidersi Scapusi come aveva già detto di voler fare qualche giorno prima: era stato trovato dalla polizia anche quella volta e aveva accettato il ricovero al Galliera: non era la prima volta ma l’uomo ma si era sempre trattato di ricovero volontario.

Il 59enne ieri in carcere ha incontrato il suo avvocato Stefano Bertone: l’interrogatorio di convalida del fermo davanti al gip non è ancora stato fissato ma dovrà svolgersi entro mercoledì. La confessione davanti agli investigatori fatta dal 59enne venerdì sera infatti non ha valore da un punto di vista processuale anche se certamente non si tratta dell’unica prova che stabilisce con certezza come Scapusi sia l’autore del delitto. Ci sono i testimoni che hanno cercato di rincorrerlo e le telecamere. Casomai a Scapusi potrebbe essere contestata la premeditazione del delitto visto che è arrivato nel negozio armato di coltello.

» leggi tutto su www.genova24.it