Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, aperte due area cani nel parco di villa Fiske: solo per animali con microchip e vaccino

Alassio. Presso il parco di villa Fiske stamattina, dopo l’apposizione della cartellonistica e del regolamento, sono state ufficialmente aperte al pubblico due aree sgambamento cani, una riservata a quelli di piccola taglia e l’altra per quelli di taglia medio grande, con orari variabili durante l’anno. In inverno si potrà accedere dalle 8.00 alle 18.30, d’estate dalle 8.00 alle 21.00.

“Ne abbiamo parlato durante l’ultimo consiglio comunale – spiega Paola Cassarino, consigliere incaricato alla Protezione Animali – e finalmente le due aree sono oggi una realtà, attesa e anche sospirata. I padroni potranno condurre i propri cani all’interno solo se li avranno regolarmente microchippati e vaccinati e se saranno in grado di gestirli, quindi se il loro cane risponderà prontamente ai comandi. Niente cani dal temperamento aggressivo e mordaci e, soprattutto, per tutti vige l’obbligo di raccolta delle deiezioni”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su