Politica

Esselunga, Pd in municipio Centro Ovest: “Commercianti, civ e sindacati inascoltati”

Esselunga, Pd in municipio Centro Ovest: “Commercianti, civ e sindacati inascoltati”

Genova. “Il consiglio comunale approverà l’aggiornamento della pratica urbanistica riguardante l’insediamento di un nuovo supermercato di 3.200 mq a San Benigno, senza che vi fosse stata richiesta di parere da parte del Municipio Centro Ovest e senza tenere conto delle osservazioni rilasciate da associazioni di categoria, sindacati, CIV, commercianti e lo stesso Municipio”. Così attaccano dal gruppo Pd in municipio Centro Ovest e dai circoli di Sampierdarena e San Teodoro.

“Un aggiornamento che, modificando la perimetrazione del civ Fronte del Porto, non impedisse di autorizzare il nuovo insediamento GDO, inducendo il civ, i commercianti e Confesercenti a promuovere un ricorso al Tar che sarà analizzato il 17/3/2021”, si legge nella nota congiunta.

“Ci si aspettava dalla giunta comunale e dal sindaco che venisse illustrata l’indirizzo politico e la propria visione politica sui quartieri di San Pier d’Arena e San Teodoro: due quartieri che saranno devastati nuovamente dal punto di vista economico, commerciale e viabilistico. Il tutto senza che fosse possibile ascoltare, durante la Commissione Comunale, né l’assessore al commercio né l’assessore alla mobilità”, proseguono i dem.

» leggi tutto su www.genova24.it