Cronaca

Partono le vaccinazioni in Valbormida, la soddisfazione di medici e over 80: “Organizzati ed efficienti”

Partono le vaccinazioni in Valbormida, la soddisfazione di medici e over 80: “Organizzati ed efficienti”

Cairo Montenotte. Sorrisi e grande soddisfazione per tutti coloro che oggi si sono recati nella palestra della scuola di polizia penitenziaria per le vaccinazioni anti-Covid. È iniziata, infatti, questa mattina la campagna vaccinale in Valbormida con Cairo Montenotte che ha fatto da apripista, mentre negli altri hub di zona (Millesimo e Calizzano) le somministrazioni partiranno a marzo. 

Sono circa 150 le persone che verranno vaccinate oggi. Dalle 10 alle 13 è stato la volta del personale sanitario con medici di famiglia, odontoiatri, veterinari, farmacisti e addetti ai lavori, successivamente (fino alle 19) si è passati agli ultraottantenni.

“È andato tutto molto bene – racconta il vice sindaco e assessore alla Sanità Roberto Speranza – Asl, protezione civile e gli agenti della polizia penitenziaria, che ringraziamo, hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo fortunati di avere a disposizione questo punto vaccinale una location valida e protetta in cui possiamo anche contare sulla collaborazione di molti addetti ai lavori”.

» leggi tutto su www.ivg.it