Altre News

Un anno di Covid, Croce Rossa Ceriale: “4 mila servizi sanitari, 626 pacchi alimentari per le famiglie bisognose”

Un anno di Covid, Croce Rossa Ceriale: “4 mila servizi sanitari, 626 pacchi alimentari per le famiglie bisognose”

Ceriale. Nel 2020 più di 626 pacchi consegnati alle famiglie, 44 raccolte alimentari effettuate presso i supermercati della zona (metti il nome dei punti vendita), 148 operazioni di sanificazione, 36 nuovi volontari, due corsi OPEM (Operatori in Emergenza) con 60 partecipanti, 125.000 Km percorsi.

Sono questi i numeri di alcuni obiettivi che sono stati raggiunti dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Ceriale in questo particolare anno, anche in risposta all’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, una grande campagna di solidarietà sociale diretta alle necessità dei soggetti più deboli promossa dal Comitato Nazionale C.R.I.

Da marzo, la sede CRI di Ceriale è diventata HUB (centro di raccolta di beni di prima necessità per le province di Imperia e Savona), i volontari coordinati da Elisa Sassarini, delegata territoriale per l’inclusione sociale, si sono impegnati per raccogliere e consegnare prodotti utili al sostentamento di famiglie indigenti. Con oltre 60 tonnellate di beni distribuiti per i vari Comitati e associazioni presenti nelle due province il Comitato ha organizzato un vero e proprio magazzino con bancali di prodotti che giornalmente entravano ed uscivano.

» leggi tutto su www.ivg.it