Altre News

Centro storico, bando per la rigenerazione degli spazi pubblici: c’è tempo fino al 10 marzo

Centro storico, bando per la rigenerazione degli spazi pubblici: c’è tempo fino al 10 marzo

Genova. Fino al 10 marzo associazioni e cittadini attivi nel Centro Storico possono inviare la propria proposta di collaborazione con l’amministrazione comunale per la cura, gestione e rigenerazione di alcuni spazi pubblici, nell’ambito del Piano integrato del Centro Storico-Caruggi.

Nella nuova sezione del sito del Comune di Genova dedicata al progetto Caruggi, al link https://bit.ly/3dIJAK4 è possibile scaricare tutta la documentazione dell’Avviso pubblico e, compilando gli appositi campi, inviare la propria proposta finalizzata al recupero e all’animazione sociale e culturale di 11 piazze del Centro Storico, localizzate nella prima area pilota di Prè-Ghetto, individuata dall’amministrazione comunale.

È il primo avviso pubblicato nell’ambito delle “Linee guida per la promozione dell’amministrazione condivisa attraverso lo strumento dei patti di collaborazione nell’ambito del Piano Integrato per il Centro Storico Caruggi – Piano Operativo Umbre de Muri” (approvate la scorsa settimana con la Delibera di Giunta comunale n. 24/2021): seguiranno ulteriori procedure pubbliche finalizzate alla co-progettazione e all’implementazione di patti di collaborazione per l’area del Centro Storico.

» leggi tutto su www.genova24.it