Altre News

Dalla stanza degli abbracci al ricordo di Sandro Pertini: seduta del consiglio provinciale a tutto campo

Dalla stanza degli abbracci al ricordo di Sandro Pertini: seduta del consiglio provinciale a tutto campo

Provincia. Il Consiglio provinciale odierno si è svolto nella sala dedicata a Sandro Pertini in ricordo dell’anniversario della scomparsa del popolare presidente il 24 febbraio del 1990.

“Il consiglio – fa sapere ai microfoni di IVG.it Massimo Niero – ha approvato due mozioni avanzate dal capogruppo del partito democratico. Sull’onda del successo della stanza degli abbracci allestita al Trincheri di Albenga, è passata infatti all’unanimità del consiglio provinciale, la mozione che Barbara Pasquali e Elda Olin Verney (Italia Viva) avevano proposto a Savona, poi promossa nel consiglio provinciale odierno dal sottoscritto”.

“Tutti i consiglieri hanno riconosciuto l’importanza della stanza degli abbracci allestita all’Istituto Trincheri di Albenga e la validità della proposta dell’ordine del giorno sugli incontri tra familiari ed ospiti nelle strutture – spiega il sindaco di Cisano – almeno dieci enti mi hanno contattato per avere informazioni sul funzionamento, i costi e le modalità di acquisto della tenda che consente l’incontro tra gli ospiti e i familiari del Trincheri, prima struttura ad avere una stanza degli abbracci in Liguria”.

» leggi tutto su www.ivg.it