Sport

La Locatelli non si ferma più: battuta l’Imperia

La Locatelli non si ferma più: battuta l’Imperia

Genova. Se è vera la regola per cui tre indizi valgono una prova allora con la vittoria dello scorso weekend la Locatelli Genova ha decisamente gettato la maschera, le ragazzine terribili di Stefano Carbone si ergono con la vittoria di ieri (8-6 all’ Imperia) fra le protagoniste della Serie A2 femminile, inattese capolista solitarie di una classifica corta in uno dei campionati più equilibrati mai visti, con due vittorie ed un pareggio nei tre incontri disputati.

A volte si pensa che sia il terzo tempo o solo il quarto decisivo per l’esito dell’incontro, nel derby ligure di ieri è stato il minuto e mezzo che ha seguito il gol dell’unico vantaggio imperiese, realizzato in controfuga da Comba. Peggio di così non poteva iniziare, ma le lontre non si perdono d’animo facilmente e con un minuto e mezzo da antologia ribaltano la situazione: Rossi in entrata si procura e trasforma un rigore, poi Nucifora realizza dal centro portando in vantaggio la Locatelli che non verrà più raggiunta in partita, e Lara Polidori concretizza splendidamente una superiorità numerica, scegliendo il momento ed il modo migliore per siglare la sua prima rete in A2, imitata solo sul finale del tempo da Accordino che accorcia le distanze.

Il 3-2 di fine primo tempo viene arrotondato da Bianco che chiude con un siluro un uomo in più, Comba in superiorità riavvicina le rivierasche, poi botta e risposta fra Bissocoli e ancora Comba e distanze mantenute a metà gara (5-4). Nella terza frazione due sole reti. prima Elena Bissocoli mette dentro a porta vuota il 6-4 sull’espulsione del portiere giallorosso Sowe, poi, prima della splendida colomba di Accordino che riporta a -1 la squadra di Mercedes Stieber, il terzo fallo di Comba che affonda Clelia Donato che stava per mettere dentro il possibile +3 dal centroboa.

» leggi tutto su www.genova24.it