Altre News

Savona, Villardita e Incorvaia ricevono un encomio dal sindaco: “Migliorano la qualità della vita e la convivenza sociale”

Savona, Villardita e Incorvaia ricevono un encomio dal sindaco: “Migliorano la qualità della vita e la convivenza sociale”

Savona. Stamattina Mattia Villardita e Fabio Incorvaia hanno ricevuto un encomio dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio come riconoscimento per la loro attività di volontariato. Infatti, i due ragazzi coinvolgono i bambini, che fin dalla tenera età sono costretti a fare i conti con la malattia e con gli ospedali, in attività ludiche.

Così Caprioglio riconosce il merito a questi due ragazzi “per il generoso impegno – si legge nella pergamena – in attività a sostegno delle persone più fragili e dunque per l’alto livello dell’apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale, nonchè per l’esemplare affezione, promozione ed interessamento verso la Città rendendone più alto il prestigio”.

“L’encomio di oggi – spiega Villardita – è dovuto all’attività di Spiderman nelle corsie ospedaliere e alla nostra attività in generale”. “Io sono orgoglioso di ricevere un riconoscimento anche dal sindaco di Savona, che è la mia città. E’ stato emozionante“. Oltre all’encomio di oggi, a fine dicembre è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella e il presidente di Regione Giovanni Toti ha consegnato come riconoscimento la bandiera ufficiale della Regione Liguria. “Il mio è un investimento in tempo ma è una cosa in cui credo tantissimo. Sto ricevendo molte premiazioni e onorificenze perché è una cosa fatta col cuore e tutte le cose fatte col cuore è giusto che vengano premiate“.

» leggi tutto su www.ivg.it