Cronaca

Sorpresi a spacciare tentano di fuggire in auto “zigzagando” nel traffico: arrestati dai carabinieri

Sorpresi a spacciare tentano di fuggire in auto “zigzagando” nel traffico: arrestati dai carabinieri

Albenga. Nella decorsa notte, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Savona, coadiuvati nelle fasi operative da militari della Sezione Radiomobile di Albenga, al termine di articolate indagini avviate a seguito d’informazioni acquisite dal Nucleo Informativo Carabinieri di Savona, hanno arrestato in flagranza di reato A.G.S. 25enne di Albenga, P.A. 31enne e A.R. 26enne entrambi di La Spezia, tutte persone note alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di un traffico di sostanze stupefacenti nel territorio ligure.

Le indagini, avviate all’inizio del corrente mese, hanno permesso di accertare che il 25enne ingauno acquistava da diversi mesi tramite il dark web sostanze stupefacenti, in particolare Ketamina, principalmente da trafficanti olandesi, con pagamenti effettuati in cripto valuta (Bitcoin), droga successivamente consegnata al suo domicilio, tramite normali “corrieri express”, nascosta in anonimi plichi postali.

Le sostanze stupefacenti erano poi tagliate e rivendute a terzi sempre dal giovane di Albenga. Nella serata di ieri, a conclusione delle indagini, i militari del Nucleo Investigativo di Savona, appostati nei pressi di un casolare di proprietà della famiglia del 25enne A.G.S. nelle campagne tra Albenga e Ceriale, hanno assistito in diretta alla vendita di un plico contenente verosimilmente stupefacenti, tra il 25enne ingauno e due persone, un uomo e una ragazza, giunte poco prima a bordo di una Fiat Panda. Una volta effettuata la cessione, le tre persone hanno tentato di risalire insieme sulla stessa auto in direzione di Albenga.

» leggi tutto su www.ivg.it