Sport

Speranze e cauto ottimismo sulla ripresa dell’Eccellenza

Speranze e cauto ottimismo sulla ripresa dell’Eccellenza

La clamorosa ed inattesa mancata ratifica da parte del CONI di elevare il campionato di Eccellenza a torneo di importanza nazionale, ha fatto sì che i presidenti di club iscritti ai vari massimi campionati dilettantistici regionali riversassero un mare di dichiarazioni soprattutto a mezzo social.

La realtà è che comunque ci sono state e permangono profonde spaccature. Chi volesse vedere un fronte unico e compatto per la ripresa del campionato è semplicemente miope. Sono tantissimi quelli che vorrebbero ripartire, è vero, ma altrettanti non se la sentono e dopo quest’ultimo sviluppo invocano l’organizzazione della prossima stagione.

Tra chi, invece, vuole assolutamente far di tutto per riprendere senza dubbio ci sono i presidenti ed i calciatori iscritti al gruppo facebook “L’Eccellenza deve ripartire! – il gruppo di tutti i tesserati d’Italia”. Un luogo, il gruppo social, dove confrontarsi ed anche organizzarsi. E dopo gli ultimi accadimenti, proprio gli iscritti a questo gruppo si sono organizzati ed hanno prodotto un documento comune che tra ieri sera ed oggi è stato inviato a federazione ed addetti ai lavori.

» leggi tutto su www.genova24.it