Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Toti: “Rt 0,94, torniamo in zona gialla”. Ma si rischia un’altra Pasqua a casa

Genova. La Liguria ha le carte in regola per passare in zona gialla da lunedì prossimo – con l’eccezione pesante dell’estremo Ponente – ma sulla rimodulazione dei parametri di rischio e del sistema dei colori chiesto dal presidente Giovanni Toti per ora sono ben pochi i segnali di apertura da parte del governo Draghi. Così si profila all’orizzonte una seconda Pasqua blindata, ipotesi che fa già litigare le forze di maggioranza a Roma.

L’indice Rt della Liguria è intorno a 0,94, con un rischio basso e i dati di occupazione dei letti degli ospedali sono sotto le soglie e in continuo calo – ha anticipato Toti parlando a L’aria che tira su La 7 -. Per questo immagino che dopodomani torneremo in zona gialla, ma non allenteremo le misure per Ventimiglia e Sanremo, dove il rischio è più alto, benché i primi risultati dello screening di massa siano abbastanza confortanti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su