Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vaccini, Rossetti (PD): “Toti dia certezza alle persone affette da malattie rare”

Regione. Domenica la fontana di Piazza De Ferrari di Genova si colorerà per la Giornata Internazionale delle Malattie rare.

Scrive il consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Rossetti: “Forse questo fatto proprio di fronte alle finestre del suo ufficio aiuterà il presidente, nonché assessore alla salute, Giovanni Toti a ricordarsi dei liguri affetti da queste patologie? È dal mese di dicembre che chiediamo alla Regione Liguria che i pazienti con malattie rare e i loro caregiver possano essere considerati prioritari nel calendario vaccinale della Liguria: si tratta di persone, giovani e anziani, che per vari motivi in questi mesi sono stati costretti a vivere isolati perché più soggetti alle conseguenze dei rischi derivanti dall’infezione da COVID, pensiamo ad esempio a coloro che non possono essere intubati o che già in occasione di ‘normali’ influenze necessitano di ossigeno, o che hanno difficoltà intrinseche a seguire con regolarità le usuali procedure di autoprotezione”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su