Cronaca

Vaccino anti Covid, dall’8 marzo in Liguria potranno farlo anche gli insegnanti

Vaccino anti Covid, dall’8 marzo in Liguria potranno farlo anche gli insegnanti

Genova. Da lunedì 8 marzo potranno vaccinarsi contro il coronavirus in Liguria sia le forze dell’ordine sia il personale scolastico. Ad anticipare la novità, che sarà approfondita domani nel corso della presentazione del piano per la somministrazione delle dosi AstraZeneca agli under 65, è stato questa sera in conferenza stampa il presidente della Regione Giovanni Toti.

“Per i vaccini AstraZeneca inizierà la campagna di prenotazione da mercoledì della settimana prossima (il 3 febbraio, ndr) e comincerà con l’inizio della successiva, ovvero l’8 marzo, per poi proseguire indefinitamente finché ogni cittadino non avrà ricevuto il suo vaccino”, ha spiegato Toti.

Parte quindi ufficialmente la fase 3 che inizierà con le categorie prioritarie indicate dal ministero della Salute. Attraverso i corpi di appartenenza potranno prenotarsi le forze dell’ordine (polizia, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco, polizia locale), coordinate da un tavolo ad hoc aperto in Prefettura, mentre personale scolastico e universitario docente e non docente dovrà chiamare direttamente il proprio medico di famigli che fisserà un appuntamento a seconda delle dosi rese disponibili dai farmacisti nell’ambito degli accordi firmati con la Regione.

» leggi tutto su www.genova24.it