Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marinella di Nervi, lavori in ritardo e inaugurazione rinviata: “Inutile aprire col rischio Covid”

Genova. L’aspetto esteriore non è molto diverso da quello di un anno fa, quando l’imprenditore Igor Mendelevich, in un soleggiato pomeriggio di San Valentino, assicurava di fronte al sindaco Marco Bucci: “Il 12 febbraio 2021, se non abbiamo altri intoppi speciali o burocratici, inauguriamo l’edificio e la parte esterna”. Gli intoppi ovviamente non si sono fatti attendere, e così adesso per la Marinella di Nervi si profila l’ennesimo rinvio di una rinascita più volte annunciata e mai realizzata.

“I lavori stanno andando avanti, non è vero che siamo fermi – riferisce Mendelevich, rappresentante della società La Marinella 1934 -. Con la mareggiata dello scorso dicembre abbiamo subito ulteriori danni alle impalcature e al muraglione, ma le strutture hanno tenuto, è stato una sorta di collaudo. Stiamo valutando se sfruttare ancora una finestra per aprire quest’estate, ma finché ci sarà il Covid sarà un rischio troppo elevato. In una struttura come quella basta andare in zona arancione o trovare un positivo all’interno e dobbiamo chiudere tutto. Se continueranno le restrizioni, ci metteremo una croce sopra e andremo direttamente a fine anno“.

... » Leggi tutto

Più informazioni su