Altre News

Il fotografo pietrese Gabriele Pedemonte conquista Canon Photo Professional: la rivista gli dedica il secondo numero dell’anno

Il fotografo pietrese Gabriele Pedemonte conquista Canon Photo Professional: la rivista gli dedica il secondo numero dell’anno

Pietra Ligure. Il fotografo pietrese Gabriele Pedemonte continua la sua progressiva ed esponenziale ascesa. Ma ieri è arrivata la svolta del suo successo: la sua storia e i suoi segreti vengono raccontati tra le pagine della rivista bimestrale Canon Photo Professional.

Così Pedemonte fa il salto di qualità, da oggi viene riconosciuto a tutti gli effetti come fotografo professionista. Questo ragazzo che aveva iniziato a fotografare con lo smartphone è riuscito a fare della sua passione il suo lavoro, anche grazie al fratello che gli ha regalato la prima macchina fotografica. Se fino a ieri le sue apparizioni nei giornali erano defilate nella sezione lettori, questo mese Canon lo ha scelto come il fotografo professionista del secondo numero dell’anno.

La prestigiosa rivista ha deciso di delineare un vero e proprio ritratto di Gabriele: sono state riportate la biografia, i progetti futuri e inseriti i migliori scatti degli ultimi tre viaggi: Etiopia, Vietnam e Cambogia, Cina. Il denominatore comune degli scatti rappresentati è il volto delle persone che vivono i luoghi dove viaggia. “Io ho iniziato questa attività da sei anni – racconta emozionato Gabriele – e fino ad ora ho avuto moltissime pubblicazioni ma sempre come amatore. Invece, con questo articolo mi hanno permesso di fare un salto nei professionisti, su sei autori a cui dedicano ogni numero, hanno scelto proprio me, questo mi inorgoglisce moltissimo”.

» leggi tutto su www.ivg.it