Sport

Invasione di biker all’XCO di Albenga: oltre settecento in gara a Campochiesa

Invasione di biker all’XCO di Albenga: oltre settecento in gara a Campochiesa

Albenga. Dopo la straordinaria giornata riservata agli assoluti, l’XCO Coppa Città di Albenga ha completato la sua dodicesima edizione con una domenica dedicata alle gare giovanili e agli amatori.

La valenza nazionale delle prove ha portato sul circuito di Campochiesa ben 537 ragazzi e 206 amatori, un numero clamoroso considerando il periodo che stiamo vivendo. La gestione dell’evento poteva rivelarsi difficile, invece la rigida adozione dei protocolli previsti ha permesso la perfetta riuscita anche di questa seconda giornata organizzata dall’Ucla 1991, come la prima completamente priva di pubblico.

La gara giovanile era il primo atto di una stagione che riserverà alle nuove generazioni molti appuntamenti e in tutti c’era la voglia di incominciare con un gran risultato. Questi alla fine i vincitori: Noa Filippi (BMX Club Cavaillon/ES1), il campione tricolore di ciclocross Ettore Fabbro (Jam’s Team Bike Buja/ES2), Nicholas Travella (Cicli Fiorin/AL1), Davide Donati (Monticelli Bike/AL2), Lise Revol (Veloroc Cavaillon/ED1), Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese/ED2), Beatrice Temperoni che ha bissato la vittoria del 2020 (Cicl.Bordighera/DA1) e Valentina Corvi (Melavì Tirano Bike/DA2). La prova più incerta è stata quella delle Esordienti 2° anno, dove la campionessa italiana di ciclocross Elisa Ferri ha chiuso con soli 2” su Anna Sinner (Sunshine Racers).

» leggi tutto su www.ivg.it