Cronaca

Egeneration, l’Academy Esaote per una nuova generazione di specialisti dell’alta tecnologia dedicata alla sanità

Egeneration, l’Academy Esaote per una nuova generazione di specialisti dell’alta tecnologia dedicata alla sanità

Genova.  Al via oggi, con la pubblicazione del bando dell’Università di Genova, egeneration, il progetto formativo ideato da Esaote che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di specialisti nel settore dell’alta tecnologia dedicata ai sistemi diagnostici e all’information technology per la sanità

Realizzato con l’Università di Genova e Synergie  e in collaborazione con gli Atenei toscani, il progetto è una vera e propriaAcademy finalizzata all’inserimento di giovani laureati in discipline STEM nei dipartimenti di ricerca e sviluppo, progettazione, marketing del Gruppo Esaote a Genova e Firenze, attraverso un programma strutturato e completo di approfondimento teorico e pratico.

“Prende finalmente il via egeneration, – ha dichiarato Franco Fontana, CEO di Esaote – un progetto che ci sta molto a cuore e sul quale abbiamo lavorato negli ultimi mesi per la valorizzazione dei giovani di talento. L’Academy fa parte di un più ampio piano di crescita del Gruppo e di collaborazione con le Università ed i centri di ricerca del territorio: un piano condiviso con il Magnifico Rettore dell’Università di Genova, che ha immediatamente favorito la nostra iniziativa non solo con la predisposizione e la pubblicazione del Bando ma anche sostenendo la visione comune di lungo termine che punta a rafforzare i rapporti tra Università e Impresa. Solo nell’ultimo anno l’organico di Esaote nel mondo è cresciuto dell’8%, con metà dei neoassunti inseriti nelle sedi italiane e un’età media sotto i 35 anni. Le nuove tecnologie stanno evolvendo rapidamente ed Esaote vede nella continua innovazione l’elemento differenziante per affermarsi sui mercati mondiali. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di investire nelle giovani generazioni e dare un segnale positivo, di ripartenza e di speranza.”

» leggi tutto su www.genova24.it