Cronaca

Pontedassio, accoltella ragazzino al culmine di una lite: giovane imperiese fermato per tentato omicidio

Pontedassio, accoltella ragazzino al culmine di una lite: giovane imperiese fermato per tentato omicidio

Capodanno Imperia controlli carabinieri

Pontedassio. Un italiano poco più che maggiorenne, incensurato, ha accoltellato un ragazzino, perforandogli i polmoni, al culmine di un litigio tra i due. E’ successo ieri a metà pomeriggio in strada a Pontedassio, nell’entroterra di Imperia.
Poco dopo i fatti, il giovane aggressore, accusato di tentato omicidio in concorso con un’altra persona denunciata a piede libero, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri del capoluogo di provincia: ora si attende che il gip convalidi il fermo, deciso sia per il pericolo di fuga che per i gravi indizi di colpevolezza che inchiodano il giovane.

La vittima è un minorenne italiano, residente nell’Imperiese: raggiunto da diversi colpi inferti probabilmente con un coltello. Con un fendente è stato colpito al petto: una ferita grave che gli ha perforato i polmoni. Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nell’ospedale di Imperia, durante la notte è stato trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

» leggi tutto su www.riviera24.it