Cronaca

Coronavirus, Sanremo entrerà in “zona arancione rafforzata” durante il festival

Coronavirus, Sanremo entrerà in “zona arancione rafforzata” durante il festival

Genova. Nel pieno del festival di Sanremo nella città dei fiori e nei comuni limitrofi scatterà la “zona arancione rafforzata”. Lo prevede l’ordinanza firmata dal presidente della Liguria Giovanni Toti che estende e prolunga le stesse misure già valide per il distretto di Ventimiglia fino al 14 marzo compreso.

“Mentre la curva su Ventimiglia sta scendendo grazie anche alle vaccinazioni e alle misure di chiusura, quella di Sanremo continua a salire: abbiamo bisogno di invertirla prima che la situazione inizi a precipitare – ha commentato Toti -. La situazione degli ospedali è ancora gestibile, ma nostro malgrado è necessario intervenire”.

Le nuove misure entreranno in vigore a partire dalla giornata di giovedì 4 marzo. Oltre alla chiusura delle scuole e delle aree giochi nei parchi pubblici scattano il coprifuoco anticipato alle 21, il divieto di asporto e di vendere alcolici dopo le 18, il divieto assoluto di assembramenti. Resta vietato entrare e uscire dai distretti interessati se non con l’autocertificazione.

» leggi tutto su www.genova24.it