Altre News

Elettricità, arrivano a Genova i primi contatori “green” di ultima generazione

Elettricità, arrivano a Genova i primi contatori “green” di ultima generazione

Genova. E-Distribuzione ha scelto la Liguria, e il comune di Genova in particolare, per dare avvio al progetto di circular economy che trova applicazione nel Green Open Meter, il contatore di ultima generazione che coniuga tecnologia, innovazione e sostenibilità.

Con l’avanzamento del piano di sostituzione di 32 milioni di misuratori di prima generazione, l’Azienda ha deciso, infatti, di trasformare lo smaltimento in un’importante opportunità, utilizzando il materiale proveniente dai contatori in dismissione per la realizzazione dei nuovi Green Open Meter. Prodotti in plastica rigenerata al 100%, i nuovi contatori consentono, quindi, di minimizzare l’impatto ambientale a beneficio dei clienti, del territorio e dell’ambiente.

Lo scorso 10 febbraio i referenti di E-Distribuzione hanno incontrato l’amministrazione comunale per illustrare il piano, da poco avviato, di installazione dei Green Open Meter e che riguarderà, in questa prima fase, circa 20.000 utenze nel comune di Genova, tra cui le piccole e medie imprese. L’incontro è stato l’occasione per rinnovare l’impegno di E-Distribuzione nell’assicurare una qualità sempre maggiore delle attività a contatto con la clientela, ma anche un’attenzione particolare alla sostenibilità e alle comunità locali.

» leggi tutto su www.genova24.it