Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motori, in Liguria aumentati del 44,2% i centri di revisione auto in dieci anni

Genova. Dal 2011 al 2020 in Liguria il numero dei centri autorizzati ad effettuare le revisioni periodiche degli autoveicoli è passato dalle 120 unità alle 173 unità. In dieci anni, quindi, vi è stata una crescita del 44,2%. La provincia ligure che ha fatto registrare la maggiore crescita del numero dei centri di revisione auto è stata Imperia (+84,6%), seguita da La Spezia (+50%), Genova (+39,4%) e Savona (+30,4%). I dati citati emergono da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec su informazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

A livello nazionale dal 2011 al 2020 il numero dei centri di revisioni auto è passato dalle 6.899 alle 9.143 unità, con una crescita del 32,5%. Si tratta di un dato di grande interesse per il settore delle revisioni auto, che rappresenta un comparto chiave all’interno del più ampio panorama dell’aftermarket automobilistico e a cui spetta un compito fondamentale: quello di garantire la corretta manutenzione del parco circolante e di conseguenza di tutelare la sicurezza stradale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su