Cronaca

Albisola, al via il progetto di arredo urbano con i Lions: la ceramica decorerà le vie della città

Albisola, al via il progetto di arredo urbano con i Lions: la ceramica decorerà le vie della città

Albisola Superiore. Piastrelle di ceramica per decorare le vie della città. È questa l’iniziativa del Comune in stretta collaborazione che il Lions Club Alba Docilia che, per realizzare il progetto artistico di restyling dell’arredo urbano, ha coinvolto tutte le manifatture del territorio.

Il tema delle piastrelle, che saranno collocate in vari punti della città, sarà vario in modo da consentire a ogni ceramista di dare libero sfogo alla propria creatività.

“Il percorso di miglioramento di alcuni luoghi tramite l’arte crea un forte connubio tra l’eccellenza primaria del nostro territorio, la ceramica, e la volontà di voler porre l’accento sulla riqualificazione e sulla cura di alcune zone della nostra città – spiega Simona Poggi, assessore alla Cultura – Ringrazio la presidente Lions Maria Clotilde Longobardi e il vicepresidente Luca Barbero, che mi ha accompagnata nelle singole manifatture per spiegare il progetto ai ceramisti, che hanno aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa”. 

» leggi tutto su www.ivg.it