Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amiu, il nuovo piano industriale convince le banche: ok al maxi mutuo da 54 milioni

Genova. Grazie al Contratto di Servizio della durata di 15 anni firmato a giugno 2020 da AMIU Genova con Città Metropolitana di Genova, l’azienda metterà in campo nel prossimo quadriennio investimenti per 90 milioni di euro per dotarsi di nuovi mezzi, impianti e strumenti tecnologici. Questi consentiranno di trasformare l’azienda in una struttura più moderna e flessibile adeguandola alle sfide future legate ai nuovi scenari che la vedono gestore unico del servizio integrato dei rifiuti nei 31 comuni del bacino del Genovesato.

Il pool di banche composto da Intesa Sanpaolo S.p.A. (col ruolo di Banca Agente, MLA Bookrunner e Lender), UniCredit S.p.A. (col ruolo di MLA, Bookrunner e Lender) e Banco BPM S.p.A. (col ruolo di Lender) ha strutturato e concesso un finanziamento capex per l’importo complessivo pari a 54 milioni di euro a favore di AMIU Genova S.p.A., società pubblica partecipata dal Comune di Genova e dalla Città Metropolitana di Genova.

... » Leggi tutto

Più informazioni su