Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Ilva, la maggioranza di Tursi boccia documento su investimenti e destinazione industriale delle aree

Genova. La maggioranza di palazzo Tursi boccia, complice il parere negativo della giunta, l’ordine del giorno presentato dal Pd a tutela degli investimenti per l’ex Ilva e della destinazione industriale delle aree del sito di Cornigliano. L’ordine del giorno è stato presentato mercoledì nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale sul bilancio.

I consiglieri dem in pratica hanno chiesto al sindaco e alla giunta di “attivarsi, ad ogni livello Istituzionale, anche mediante la richiesta di convocazione del Collegio di Vigilanza previsto dall’Accordo di programma, affinché: siano garantiti gli investimenti necessari a garantire i livelli produttivi e occupazionali nello stabilimento di Genova previsti dall’Accordo di Programma, anche attraverso l’accesso ai finanziamenti europei per la riconversione sostenibile del ciclo produttivo e sia mantenuta la destinazione industriale delle aree di Cornigliano”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su