Cronaca

La Liguria resta in zona gialla la prossima settimana, Toti: “Siamo l’unica regione del Nord”

La Liguria resta in zona gialla la prossima settimana, Toti: “Siamo l’unica regione del Nord”

Genova. Come anticipato nei dati diffusi ieri, la Liguria resterà in zona gialla anche la prossima settimana. A confermarlo nel pomeriggio è stato il ministro della Salute Roberto Speranza parlando al telefono con il presidente Giovanni Toti.

Il report settimanale del monitoraggio della cabina di regia tra Iss e ministero della Salute, riferito al periodo 22-28 febbraio, la Liguria evidenzia un Rt puntuale pari a 0,96, dunque inferiore al valore soglia 1 che fa scattare la zona arancione in presenza di un livello di rischio “moderato”. Livello che, tuttavia, la nostra regione ha raggiunto a causa della tendenza al peggioramento rispetto alla settimana precedente.

“Grazie alla grande attenzione di tutti, alle politiche adottate e alle misure, anche dolorose, prese dove la curva del contagio è cresciuta, alla grande opera di tracciamento che non si è mai fermata e alla campagna vaccinale con cui stiamo mettendo al sicuro le persone più a rischio, la Liguria anche la prossima settimana resterà in zona gialla. Me lo ha confermato il ministro della Salute Speranza poco fa al telefono. Unica regione del nord Italia che mantiene questo colore“, ha scritto Toti su Facebook.

» leggi tutto su www.genova24.it