Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria confermata in zona gialla, Toti: “Anche grazie a misure dolorose”

Liguria. La Liguria evidenzia un Rt puntuale pari a 0,96. E’ quanto emerge dal report settimanale del monitoraggio della cabina di regia tra Iss e ministero della Salute, riferito al periodo 22-28 febbraio. La Liguria rimane anche la prossima settimana in zona gialla come anticipato dai dati diffusi ieri anche se la regione ha raggiunto un livello di rischio “moderato” a causa della tendenza al peggioramento rispetto alla settimana precedente. A confermarlo oggi pomeriggio è stato il ministro della Salute Roberto Speranza parlando al telefono con il presidente Giovanni Toti.

“Grazie alla grande attenzione di tutti, alle politiche adottate e alle misure, anche dolorose, prese dove la curva del contagio è cresciuta, alla grande opera di tracciamento che non si è mai fermata e alla campagna vaccinale con cui stiamo mettendo al sicuro le persone più a rischio, la Liguria anche la prossima settimana resterà in zona gialla. Me lo ha confermato il ministro della Salute Speranza poco fa al telefono. Unica regione del nord Italia che mantiene questo colore“, ha scritto Toti su Facebook.

... » Leggi tutto

Più informazioni su