Cronaca

Schianto in A10: riaperta la carreggiata sud, situazione critica sulla via Aurelia

Schianto in A10: riaperta la carreggiata sud, situazione critica sulla via Aurelia

Albenga/Ceriale. Dopo il terribile schianto tra due tir di ieri pomeriggio avvenuto nel tratto autostradale tra Albenga e Ceriale, questa mattina, intorno alle 7.30, ha riaperto la carreggiata sud (dir. Savona) dell’Autostrada dei Fiori. Ancora chiuso, invece, il tratto Borghetto-Albenga in direzione Francia, per il quale non vi è ancora un orario stimato di riapertura.

Nel notte, infatti, i vigili del fuoco hanno lavorato alacremente insieme agli operai di Autofiori per rimuovere i resti dei mezzi coinvolti nel frontale in cui ha perso la vita un polacco di 52 anni, Bilonohov Mykola.

Il camionista, che trasportava talco, per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo del mezzo e ha sfondato il guardrail andando ad impattare contro un altro tir in viaggio nella direzione opposta. L’altro conducente, ferito gravemente, non sarebbe in pericolo di vita. Si tratta di un autista della ditta Ravera Trasporti di Albenga, con un carico di terriccio per giardini, ora ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

» leggi tutto su www.ivg.it