Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Società prestanome per “oscurare” lo yacht: finanzieri sequestrano 5 milioni a imprenditore

Genova. I Finanzieri del Comando Provinciale di Genova stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, per oltre 5 milioni e mezzo di euro, disposto dal gip del Tribunale di Genova, su richiesta della Procura, per reati tributari relativi ad una falsa residenza fiscale all’estero (Gran Bretagna) di due società riconducibili ad un noto imprenditore italiano.

Le odierne attività giungono al termine di indagini di polizia giudiziaria e di polizia economico-finanziaria condotte dalla Guardia di Finanza di Genova, che hanno permesso di appurare come le due società inglesi, solo formalmente amministrate da un cittadino italiano residente in Svizzera, risultato essere un mero prestanome, fossero in realtà società di comodo create al solo scopo di schermare il godimento di uno yacht di lusso ormeggiato presso la marina di Genova – Aeroporto da parte dell’imprenditore.

... » Leggi tutto

Più informazioni su