Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, siglato accordo per il Distretto del Benessere tra Liguria e Piemonte: “Sette milioni di turisti”

Genova. “Consorzi turistici e ATL alleati con oltre 50 agenzie di viaggio e tour operator del Piemonte, è questa la forza dell’accordo appena siglato dal Consorzio Sistema Monferrato, dal Consorzio Incoming Experience, da Alexala e le agenzie di viaggio del coordinamento ADIVA. Entro fine marzo saranno commercializzati 10 nuovi prodotti turistici, realizzati da StileDivino Italy per il Piemonte e da Dafne per la Liguria. Ogni pacchetto turistico vede abbinati pernottamenti ed escursioni tra le due regioni, tanto outdoor e laboratori esperienziali per accogliere quel turismo di prossimità che anche quest’anno rappresenterà oltre i due terzi del totale – così Andrea Cerrato Presidente di Sistema Monferrato e della Federazione dei Consorzi Turistici del Piemonte – Questa e le future collaborazioni e accordi commerciali, anche a carattere nazionale, ci permetteranno di commercializzare un prodotto integrato tra montagna, città, collina e mare in grado di soddisfare le esigenze di un turista sempre più attento”.

2Questo il progetto per promuovere il prodotto turistico dei territori tra Piemonte e Liguira, presentato Ezio Fracei Presidente del Consorzio Incoming Experience: un progetto che parte da lontano, un primo accordo di programma siglato nel 2019 tra Alexala – ATL di Alessandria e del Monferrato, Sistema Monferrato, Gal Risorsa Lomellina e dall’Ecomuseo della Lomellina che ha poi visto l’adesione dell’Associazione Albergatori della Provincia di Savona, della Città di Alassio e Toirano e in ultimo di CulTurMedia Legacoop Liguria.

... » Leggi tutto

Più informazioni su