Politica

Savona 2021, ora Santi lancia il sondaggio su Facebook: “Io sindaco, che ne pensate?”

Savona 2021, ora Santi lancia il sondaggio su Facebook: “Io sindaco, che ne pensate?”

Savona. “Cari amici, in autunno si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale della nostra città. Molti di voi mi hanno chiesto di candidarmi alla carica di sindaco con una lista civica che rappresenti gli interessi di Savona. Chiedo a voi, che mi avete sempre sostenuto in questi anni non certo facili, un consiglio, un parere e una opinione in merito”.

Autore del sondaggio sui social network è Pietro Santi, attuale assessore ai lavori pubblici nella giunta di centrodestra targata Ilaria Caprioglio. Dopo la ridda di voci delle ultime settimane sulla possibile candidatura di Dario Amoretti o su un secondo mandato della stessa Caprioglio, Santi, che non ha mai fatto mistero delle proprie ambizioni, ha deciso di rompere gli indugi e lanciare una sorta di “indagine di mercato” su Facebook.

Forte della propria popolarità: ha posto una semplice domanda: “Dovrei candidarmi sindaco o o no?”. Un modo, forse, per tentare di forzare la mano al centrodestra che da un lato ha sempre pubblicamente riconosciuto la sua importanza (e il suo largo consenso) all’interno della coalizione, ma dall’altro non ha mai realmente pensato di puntare proprio su di lui per la poltrona più importante. Prima la corte ad Alessandro Berta, poi la suggestione Rino Canavese, infine lo strano progetto trasversale di Amoretti: Santi si è sempre dovuto “accontentare” di un possibile ruolo da vice.

» leggi tutto su www.ivg.it