Altre News

Vaccino Covid, da lunedì nuova tecnostruttura presso Alassio Salute

Vaccino Covid, da lunedì nuova tecnostruttura presso Alassio Salute

Alassio. Saranno i medici di medicina generale del Centro Medico Alassio Salute a somministrare il vaccino per il Covid-19. La proposta del centro è stata accettata da Asl 2.

“Per le politiche sanitarie comunali si tratta di un grande risultato di sinergia tra noi, Asl 2, Alassio Salute, e il presidente della commissione sanità della Regione Liguria – spiega Fabio Macheda, assessore alle Politiche Sanitarie del Comune di Alassio – Nelle scorse settimane avevamo avuto un confronto presso i nostri uffici con il Dott. Francesco Bogliolo, responsabile del centro Alassio Salute, in merito all’opportunità di presentare la richiesta all’Asl, sulla scorta dell’accordo già consolidato per la realizzazione dei test rapidi e dei test molecolari”.

“In quella sede il dott. Bogliolo ci aveva illustrato le esigenze dell’Asl ai fini di velocizzare le operazioni per la vaccinazione della popolazione. Grazie alla convenzione in essere tra Comune e Alassio Salute che prevede l’aumento delle ore in cui i medici sono a disposizione della cittadinanza, e alla tensostruttura già realizzata per eseguire i test, si era da subito evidenziata la possibilità per il centro medico alassino di avanzare richiesta all’Asl per la somministrazione dei vaccini”.

» leggi tutto su www.ivg.it