Cronaca

Varianti Covid, l’appello del sindaco di Rapallo alle attività sportive: “Serve massima attenzione”

Varianti Covid, l’appello del sindaco di Rapallo alle attività sportive: “Serve massima attenzione”

Rapallo. I dati forniti da Asl negli ultimi giorni sono molto chiari, la fascia anagrafica più colpita dai contagi da covid – 19 è quella dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 5 e i 19 anni. A conferma di ciò, Regione Liguria ha da poco deciso il ritorno, da lunedì prossimo, della didattica a distanza al 100% per tutti ragazzi delle scuole superiori del territorio.

Il sindaco Carlo Bagnasco e il consigliere con incarico allo sport Vittorio Pellerano desiderano rivolgere un appello alle tante realtà, alle famiglie e ai ragazzi che praticano attività sportiva in città.

“L’amministrazione si è dimostrata, sin dall’inizio di questa pandemia, sempre pronta a sostenere le tante associazioni e realtà sportive attive in città – dichiara il primo cittadino – si pensi, ad esempio, all’allestimento di tensostrutture e alla concessione gratuita di impianti sportivi all’aperto per garantire la continuità negli allenamenti. Gli attuali segnali tuttavia ci impongono di prestare massima attenzione, di attuare ora come non mai i noti accorgimenti preventivi che permettono di limitare la diffusione del contagio”.

» leggi tutto su www.genova24.it