Sport

Bogliasco prevale 11-10 su un’Ancona mai doma

Bogliasco prevale 11-10 su un’Ancona mai doma

Bogliasco. Le ragazze del Bogliasco inaugurano la seconda fase del campionato con una vittoria interna. Ma quanta fatica nel superare alla Vassallo una Vela Ancona mai doma e in grado di lottare punto a punto fino all’ultimo secondo di gioco malgrado una partenza shock.

Una gara che sembrava già archiviata dopo appena 10 minuti si è infatti rivelata equilibrata ed aperta fino alla fine. La partenza delle bogliaschine era bruciante. Le tre Giulie biancazzurre, Millo, Cuzzupè e Santinelli mettevano a referto quattro reti in sei minuti, imitate prima della prima sirena da Maddalena Paganello. Lo squillo di Giorgia Amedeo e il secondo gol di giornata di Cuzzupè ad inizio secondo tempo, sancivano un 7-1 che pareva una pietra tombale sulle ambizioni anconetane. E invece, come spesso accade, l’eccesso di sicurezza delle liguri unito alla caparbietà delle adriatiche ha giocato un brutto scherzo alle padrone di casa, divenute all’improvviso imprecise in attacco e poco ermetiche in difesa.

Passo dopo passo le ospiti, trascinate da una Elisaveta Ivanova straripante, hanno così risalito la corrente fino ad arrivare a riequilibrare il punteggio a metà del quarto conclusivo, con le liguri che nel frattempo trovavano la via del gol solo due volte, con Millo e Rosa Rogondino. A ridestare Bogliasco da torpore in cui era caduto ci pensava la palombella di Viola Franci, pescata da un lancio millimetrico di Millo, e fredda sotto porta a battere Uccella. Poco dopo era la stessa Millo a mettersi in proprio, firmando un più due dimezzato a 20 secondi dalla sirena dalla solita Ivanova che tuttavia non modificava l’esito di un incontro che ormai aveva esaurito tutte le innumerevoli sue emozioni.

» leggi tutto su www.genova24.it