Altre News

Festa dell’8 Marzo, sul sito del Comune di Savona il libro “Le parole delle donne”

Festa dell’8 Marzo, sul sito del Comune di Savona il libro “Le parole delle donne”

Savona. In occasione della “Giornata internazionale della donna”, il Comune di Savona mette liberamente a disposizione sul suo sito istituzionale il libro “Le parole delle donne”, realizzato da Gli Stati generali delle donne, promotori della rete “Le città delle donne” di cui Savona è recentemente entrata a far parte.

Il progetto del libro è nato a Matera, capitale europea della cultura, durante le due giornate di plenaria degli “Stati generali delle Donne” il 24 e 25 gennaio 2019 con l’obiettivo di spiegare, con modalità collettive, i termini che identificano i nostri percorsi, le nostre attività, le nostre emozioni e il nostro essere donne in questa società, dal nostro punto di vista. Il libro è il frutto di un lavoro collettivo, sistematico e volontario a modificare positivamente i modelli linguistici mainstream per orientare quelli collettivi.

La città di Savona parteciperà alla Maratona per l’8 marzo organizzata dagli “Stati Generali delle donne” trasmessa sul loro canale YouTube. Alle 18.45 interverranno l’assessore alle pari opportunità Doriana Rodino e la dottoressa Fiorenza Giorgi, giudice del Tribunale di Savona.

» leggi tutto su www.ivg.it