Sport

Luminosa Bogliolo sesta in finale, conferma i suoi ottimi tempi europei

Luminosa Bogliolo sesta in finale, conferma i suoi ottimi tempi europei

Alassio. Luminosa Bogliolo ha concluso la sua avventura europea con un sesto posto nella finale dei 60 metri a ostacoli dei campionati europei. La finale si è corsa nel tardo pomeriggio di domenica 7 marzo, a Torun, e ha visto la vittoria di Nadin Visser, dei Paesi Bassi.

Ottimo il 7”77 della Visser, che costituisce sia il suo personale, sia la miglior prestazione mondiale dell’anno. Secondo posto per Silvia Sember e terzo per Tiffany Porter, entrambe britanniche. La Bogliolo ha eguagliato il suo primato personale, giungendo sesta con 7’99: il percorso fino a quest’ultima tappa è stato comunque eccellente e la prestazione di grande livello la conferma tra le migliori specialiste continentali degli ostacoli alti.

Il cammino della Bogliolo per raggiungere alla finale era stato positivo. Buona la vittoria in batteria, con 8”01, ottimo il secondo posto con il personale di 7”99: in semifinale, infatti, l’alassina era riuscita ad abbattere il muro degli otto secondi. Alla finale arrivava senza i favori del pronostico: sulla distanza breve, infatti, la Bogliolo ha sempre faticato maggiormente, specialista invece della distanza più lunga, all’aperto.

» leggi tutto su www.ivg.it