Sport

Pallavolo Carcare vince in trasferta contro Bra e raggiunge il terzo posto, Battistelli: “Muro e difesa fondamentali”

Pallavolo Carcare vince in trasferta contro Bra e raggiunge il terzo posto, Battistelli: “Muro e difesa fondamentali”

Quarta vittoria in sette gare per la Pallavolo Carcare. Vendicata la sconfitta maturata nel girone di andata con il Bra, con un punteggio ancor più rotondo: 3 a 0.  “Sostanzialmente – commenta coach Battistelli – abbiamo preparato bene la gara anche perché questo campionato così corto rigiochiamo contro ogni squadra nel giro di un mese. Siamo riusciti a bloccare i loro attacchi principali con un’ottima correlazione muro-difesa preparata durante la settimana. Questo ci ha permesso in ogni set di prendere un certo vantaggio che siamo riusciti a mantenere fino alla fine”.

Nel primo set le carcaresi si presentano con Zunino palleggio, Cerrato opposto , Raviolo e Gulisano bande , Giordani e Briano al centro, Moraglio libero e sin dalle prime battute di gara si è subito visto che per Bra sarebbe stata dura. Le valbormidesi, brave nel servizio e in difesa, danno l’opportunità a Michela Zunino di servire al meglio le proprie schiacciatrici che finalizzano con medie molto alte per la categoria, concludendo il primo set col punteggio di 17 a 25.

Nel secondo parziale, le piemontesi di Gianluca Testa sembrano prendere le misure alle ospiti, la centrale Diomede e l’opposto Maccagno tengono viva la partita fin sul 12 a 14, l’entrata in seconda linea della numero 16 Fea rende gli scambi lunghi e divertenti, ma le bocche da fuoco biancorosse riescono a portare a casa anche il secondo set con lo stesso risultato del primo. Risultato analogo nell’ultima frazione di gioco.

» leggi tutto su www.ivg.it