Altre News

8 marzo, in piazza De Ferrari le foto vincitrici del concorso “Il rumore del silenzio”

8 marzo, in piazza De Ferrari le foto vincitrici del concorso “Il rumore del silenzio”

Genova. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, le associazioni Wall of Dolls Onlus e Wall of Dolls Liguria hanno lanciato nei giorni scorsi il concorso fotografico “Il Rumore del Silenzio”, un’iniziativa per celebrare la bellezza e la forza della donna e per sensibilizzare la popolazione alla lotta contro la violenza di genere. Il concorso è stato patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e Ordine degli Infermieri di Genova.

Il concorso, aperto sia a fotografi professionisti che a dilettanti e appassionati di fotografia, ha raccolto 230 scatti raffiguranti la bellezza, la forza, il rispetto della femminilità e la lotta alla violenza di genere. Le 12 fotografie più belle, votate da una giuria composta da 9 fotografi professionisti, sono state collocate ieri sull’installazione Wall of Dolls and Arts in Piazza de Ferrari a Genova e da oggi sono esposte lì.

Ecco i nomi degli autori delle 12 fotografie vincitrici: Anna Palermo, Loredana Ambra, Bianca Guarnieri Passerini, Giovanni Giusto, Alessio Ursida, Lucia Canepa, Massimo Piacentino, Elena Boccone, Monika Podgorska, Katrin Pujia, Piero D’Orto, Pier Luigi Mariotti.

» leggi tutto su www.genova24.it