Altre News

“Amati o amàti, questione di accento”: la savonese Marina Egidi tra le autrici del libro sulla forza delle donne

“Amati o amàti, questione di accento”: la savonese Marina Egidi tra le autrici del libro sulla forza delle donne

Savona. Ricordiamo il lockdown come una dolorosa parentesi della nostra vita, che in questo ultimo anno è stata caratterizzata da innumerevoli sacrifici. La nostra quotidianità è cambiata, ma non sempre in peggio. Dalle emozioni, dalle scoperte (e riscoperte) e dalla voglia di rinascita e soprattutto di volersi bene è nato il progetto “Amati o amàti: questione di accento” a cui partecipa anche la savonese Marina Egidi.

Un libro che racconta la storia di 13 donne diverse e provenienti da città di tutta Italia, presentato proprio oggi in occasione della Gionata Internazionale della Donna. “Mi sono sentita unita, parte di un gruppo, nonostante non ci conoscessimo” afferma Marina, una consulente finanziaria di Poste Italiane che prima di non aveva mai scritto, ma ha deciso di mettersi in gioco e raccontare la sua storia.

Buon compleanno Marina” è il titolo del suo testo, in cui la savonese apre il suo cuore e racconta i suoi sogni, partendo da un’esperienza personale: la scelta di trascorrere il suo compleanno in modo inconsueto, ovvero non stando con la propria famiglia e gli amici, ma partecipando ad un corso.

» leggi tutto su www.ivg.it