Cronaca

Meteo Liguria: inizio settimana con tempo variabile, poi giornate di sole

Meteo Liguria: inizio settimana con tempo variabile, poi giornate di sole

Liguria. Una circolazione depressionaria sull’Italia centro-meridionale interessa marginalmente la Liguria. Nubi alternate a sole con qualche pioviggine sparsa sull’estremo levante in serata. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Nel fine settimana appena trascorso correnti più fresche in discesa da nord-est hanno fatto calare le temperature anche sulla Liguria nel solco dei valori medi del periodo dopo la fase molto mite di inizio mese. In questo avvio di settimana assisteremo a un tipo tempo variabile primaverile con nubi alternate a sole e temperature ancora frizzanti durante la notte nelle zone interne e in montagna.

Osservando le temperature minime della notte registrate dalla nostra rete di monitoraggio evidenzia valori stazionari compresi tra +6 e +9°C lungo la fascia costiera. Valori decisamente più bassi nelle zone interne e in montagna con locali deboli gelate nei fondovalle dei versati padani. Le minime dell’entroterra oscillano tra i -1.6°C di Bardineto e i -1.8°C di Giusvalla nel savonese, i -2.9°C di Rezzoaglio (GE) e i +5/+6°C. Lo zero termico in montagna si attesta intorno ai 1200/1400 metri.

» leggi tutto su www.ivg.it