Golfo Dianese, la Scuola del Mare di Informare accoglie Franco Borgogno

Golfo Dianese, la Scuola del Mare di Informare accoglie Franco Borgogno

riviera24 - Rimuovi il termine: InfoRmare

Diano Marina. Si avvia alla conclusione il progetto di divulgazione ambientale Ponente nel Blu Scuola 2021 che l’associazione InfoRmare, grazie al contributo del Comune ha svolto nelle
scuole della primaria e secondaria di primo grado di tutto il Golfo Dianese. Gli studenti di 17 classi tra primaria e secondaria di primo grado hanno avuto l’opportunità di seguire in diretta online le videolezioni tenute dai soci di Informare che li hanno virtualmente accompagnati nelle acque del Golfo in un viaggio nella biodiversità del nostro mare per imparare a conoscerlo e a rispettarlo.

Un percorso subacqueo nel Sito di Importanza Comunitaria di Capo Berta, partendo dalla spiaggia abbiamo pinneggiato nella vasta prateria di Posidonia oceanica e poi giù nel profondo habitat del coralligeno e in mare aperto tra creature straordinarie e fondamentali come il microscopico Plancton e tutti gli organismi che rappresentano la rete trofica di questo complesso ecosistema: invertebrati, pesci, rettili e mammiferi tra cui la grande Balenottera comune. Un patrimonio naturalistico che ci appartiene a cui siamo indissolubilmente legati.

» leggi tutto su www.riviera24.it