Altre News

Per la festa del papà gli studenti del Firpo Buonarroti incontrano Agnese, la figlia di Aldo Moro

Per la festa del papà gli studenti del Firpo Buonarroti incontrano Agnese, la figlia di Aldo Moro

Genova. Il 19 marzo è la festa del papà e l’istituto tecnico Firpo-Buonarroti di Genova avrà l’onore di ospitare Agnese Moro, la figlia di Aldo Moro, statista di grande spessore ma anche padre esemplare. L’appuntamento sarà per forza di cose in streaming a partire dalle 10.

Gli studenti, le famiglie e i docenti dell’IISS Firpo-Buonarroti avranno la possibilità di ritrovare, attraverso il racconto della figlia Agnese, non soltanto il personaggio pubblico ma anche il padre Aldo Moro e la vita vissuta nella pienezza degli affetti familiari.

Aldo Moro – insieme con il comitato dei Settantacinque, che aveva il compito di elaborare il progetto della nostra Costituzione – ha contribuito a tradurre le speranze della gente comune, come ha sostenuto la stessa Agnese in un incontro avvenuto al Liceo Scientifico Fermi di Genova nel 2018, «in un linguaggio istituzionale, politico, giuridico, che parla di libertà, di pace, di liberazione, del valore umano delle persone, della giustizia, scegliendo una strada che è quella della democrazia, che non è quella della violenza».

» leggi tutto su www.genova24.it