Sport

Alassio, i veterani del tennis all’Hanbury per i campionati internazionali d’Italia

Alassio, i veterani del tennis all’Hanbury per i campionati internazionali d’Italia

Alassio. È ancora dallo sport che arriva l’entusiasmo e la speranza di ritrovare una Alassio attiva, con eventi, persone e turisti che raggiungono la città del Muretto per trascorrere qualche giornata nella riviera ligure.

Con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Alassio, dopo la vela, è il tennis ad accendere i riflettori sulla cinquantaduesima edizione dei campionati internazionali d’Italia per veterani in scena da venerdì 9 aprile sui campi in terra rossa dell’Hanbury Tennis Club di Alassio: cornice prestigiosa e suggestiva, simbolo della storia della città e dell’influenza inglese dei secoli scorsi.

Sono 277 gli iscrittispiega John Skordis, presidente del circolo e direttore del torneo – e, mentre non abbiamo registrato cali di presenze tra gli italiani, il Covid ha bloccato un buon 50% degli iscritti stranieri, specie i più distanti, quelli che arrivavano da Australia e Stati Uniti. I numeri sono comunque importanti e il livello dei partecipanti è come sempre molto alto, campioni del mondo delle rispettive categorie e qualche ex pro dell’Atp. Numerosa anche la rappresentanza locale, con molti giocatori iscritti tra i soci dell’Hanbury alcuni dei quali sicuramente in grado di ben figurare a livello internazionale”.

» leggi tutto su www.ivg.it