Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Cus Genova aderisce a SpinAbility, progetto dedicato alle persone con disabilità

Genova. Il Cusi, volendo dedicare la giusta attenzione alle persone con disabilità, ha deciso di lanciare un progetto denominato “SpinAbility”, utile a far svolgere attività fisica alle suddette categorie. Il Cus Genova ha deciso di aderire all’iniziativa lanciando il suo progetto, denominato “CUSeS: Come unire Sport e Solidarietà”, realizzato anche grazie al coinvolgimento di un’importante rete territoriale.

Le fasi del progetto sono due. La prima è l’avvicinamento alla pratica motoria, ludica e sportiva con percorsi di atletica leggera, anche adattata, con l’obiettivo di migliorare le capacità motorie dei partecipanti. La seconda fase è l’individuazione di un gruppo che, anche sulla scorta delle competenze di base acquisite nel percorso preparatorio di atletica leggera, si avvicini alla pratica sportiva del baskin, conoscendone le regole e praticandone i primi rudimenti con persone già introdotte a questa pratica sportiva.

... » Leggi tutto

Più informazioni su