Altre News

“Rispetto delle regole”: i bimbi delle elementari di Ceriale “a lezione” dalla polizia locale di Albenga

“Rispetto delle regole”: i bimbi delle elementari di Ceriale “a lezione” dalla polizia locale di Albenga

Albenga. Il Piano di Polizia Locale Vannucci/Montan, oltre all’aspetto repressivo legato in particolare alla lotta contro microcriminalità e il contrasto allo spaccio di stupefacenti portato avanti dall’Ufficio Sicurezza Urbana, prevede anche un’importantissima attività preventiva di educazione alla legalità svolta con le scolaresche delle scuole di Albenga e di quelle dei comuni limitrofi in una più ampia ottica di valorizzazione del comprensorio ingauno.

Nella mattinata di oggi l’Ispettore Gianluca Dagnino, che nel progetto viene supportato anche dall’agente scelto Barbara Dell’Olio, ha tenuto una video-lezione ai bambini delle elementari delle scuole di Ceriale.

Durante l’incontro si è parlato del rispetto delle regole e si sono affrontati anche altri temi importanti quali il bullismo, il riciclo dei rifiuti e molto altro con una parte di lezione dedicata anche al tentativo di trasmettere ai bambini la capacità di “potersela cavare” in particolari situazioni di difficoltà (“Cosa faccio se….). Gli alunni hanno avuto modo di imparare divertendosi attraverso quiz, giochi e cartoni animati realizzati dall’Ufficio Legalità della Polizia Locale di Albenga.

» leggi tutto su www.ivg.it