Sport

Vela, gli atleti di prospettiva nazionale al raduno Optimist di Genova

Vela, gli atleti di prospettiva nazionale al raduno Optimist di Genova

Genova. Da venerdì 2 a domenica 4 aprile si è svolto, nell’area della Porto Antico Spa-Fiera del mare di Genova, il primo appuntamento 2021 dei raduni organizzati dal comitato I Zona nell’ambito del progetto di sviluppo Fiv.

La classe protagonista è stata l’Optimist e ha raggruppato 41 atleti di prospettiva nazionale, richiamati sia dall’interessante contenuto tecnico sia dalla possibilità di testare e capire il proprio stato di preparazione in questa importante fase dell’anno.

Alessandro Macrì, direttore sportivo zonale, racconta: “Test&Training è stato il titolo dell’evento, e come si può facilmente intuire, si è lavorato sia sulla parte di test sia sulla parte di sviluppo tecnico. Il raduno ha visto sostanzialmente tre fasi che si sono intersecate tra loro: la preparazione fisica, la preparazione teorica e quella tecnica in acqua. La preparazione atletica è stata curata e seguita da due istruttori Fidal di profilo nazionale della società Atletica Alba Docilia di Albisola, la parte tecnico/teorica è stata elaborata da Enrico Saccucci e Sergio Vaggi con il supporto di tutti i tecnici presenti, Frisone, Nuzzi, Bellico, Russo, Pizzorno, Chiaramonte e Di Salle che vogliamo qui ringraziare”.

» leggi tutto su www.genova24.it